dal 1987 – Ingegneria per la Sicurezza e l’Ambiente

Piano di emergenza interno – PEI

Sia che una Azienda sia soggetta agli obblighi del D. Lgs. 105/2015 (art. 20, Allegato 4 ed Allegato F sulla consultazione obbligatoria del personale) sia che sia soggetta al “solo” D. Lgs. 81/2008 (sezione VI articolo 43 e successivi) la predisposizione, attuazione e simulazione di un Piano di Emergenza Interno (PEI) è obbligatoria.

Eidos Vi può assistere in tutte le fasi :

  • durante la predisposizione inserendo le schede di intervento più attinenti e definendo procedure efficienti e dimensionate alla Vs. realtà
  • durante la fase di consultazione del personale (Allegato F D. Lgs. 105/2015) e degli RLS, illustrando il documento, raccogliendo le osservazioni e integrando un documento in versione fina
  • predisposizione che di formazione del personale che di simulazione periodica che di consultazione del personale/RLS.

Eidos inoltre, partendo dalla propria formazione specifica in rischi industriali, può anche identificare i rischi di incidenti maggiori, l’estensione delle conseguenze e le risorse interne e/o esterne necessarie per fronteggiare l’emergenza. Al fine di avere un piano di emergenza completo che da un lato incrementi sicurezza e conoscenza dei rischi e dall’altro tuteli adeguatamente il Gestore.

Eidos negli anni ha predisposto 500 PEI di varia complessità e dettaglio ed è sicuramente un partner affidabile e competente.

In questa sezione non è possibile scendere nel dettaglio delle modalità e tecniche di predisposizione e formazione perché troppo dipendenti dalla realtà sotto studio (ricordate: Eidos non fornisce prodotti preconfezionati ma lavora con Voi per individuare ed applicare le soluzioni di cui VOI avete bisogno). Non esitate a contattarci per i dettagli specifici.